lunedì 11 aprile 2011

Liberiamo l'Italia dal nucleare!

Il Circolo Legambiente Villafranca Piemonte ha aderito alla mobilitazione nazionale "Liberiamo l'Italia dal Nucleare" promossa da Legambiente il 15, il 16 e il 17 aprile 2011.
Si tratta di una campagna più che mai importante all’indomani del disastroso terremoto in Giappone. La tragedia che si sta consumando in questi giorni è una triste e drammatica riprova di quanto l’energia atomica sia del tutto insicura, di quanto ogni tecnologia benché avanzata non sia invincibile. Ciò ci obbliga più che mai a sollecitare urgenti riflessioni sull’opportunità di avviare in Italia una nuova stagione nucleare e sulla convinzione che non esiste al mondo tecnologia nucleare sicura. Il nucleare rappresenta per noi una fonte energetica estremamente pericolosa, obsoleta e antieconomica.

Questo tre giornate sono, quindi, l’occasione per dare voce alle nostre idee, per informare e sensibilizzare il maggior numero di cittadini sulla questione, motivarli ad andare a votare al referendum di giugno e votare SI per esprimersi contro l’apertura di centrali atomiche nel nostro Paese e in favore di un sistema energetico fondato su efficienza e rinnovabili.
Il Circolo locale allestirà un banchetto informativo venerdì 15, in collaborazione con il Circolo Legambiente di Barge, presso il teatro Silvio Pellico di Bagnolo Piemonte in occasione dello spettacolo “MorinoMigrante” di Luca Morino (voce dei Mau Mau), sabato 16 a Moretta, piazza Umberto I, dalle 9,30 alle 12,30 e domenica 17 a Villafranca Piemonte, sotto "l'ala Comunale", dalle 9,30 alle 12,30.

Nessun commento:

Posta un commento